ultimora

La Lega Serie A: “Aumento di spettatori negli stadi. Inter-Spal la più vista finora”

Eva A. Provenzano

Tremila persone in più si sono presentati ai tornelli degli stadi di tutta Italia. E come sempre i tifosi interisti hanno fatto la loro parte

La Serie A lo annuncia orgogliosa sul suo sito ufficiale: è aumentato il numero totale di spettatori presenti negli stadi. "Ieri sera è stata sfiorata quota 23mila spettatori a partita, mentre nelle ultime due stagioni, nel turno infrasettimanale di settembre, non erano mai andati allo stadio più di 20mila tifosi", si legge nel comunicato della Lega. Nei primi cinque turni di campionato la media è stata di 23.814 spettatori (e deve ancora disputarsi la sfida tra Sampdoria e Roma rinviata lo scorso 9 settembre). "Rispetto alla Serie A TIM 2016/2017 si registra un incremento di oltre 3mila presenze a partita (nello stesso arco temporale della scorsa stagione la media era di 20.775)". 

LA PIU' SEGUITA - La partita più seguita allo stadio in assoluto è stata Inter-Spal, disputata alle 12.30 del 10 settembre, con 57.235 spettatori presenti al Meazza di San Siro. Biancazzurri protagonisti anche della gara più vista di ieri, quando a San Siro sono accorsi 45.343 per assistere a Milan-Spal.

(Fonte: legaseriea.it)