1 - PATRICK VIEIRA
primo piano
La miglior squadra di sempre a non aver mai vinto la Champions League: ci sono 6 ex Inter
Centrocampista potente, dal fisico straripante e dalla visione di gioco sopraffine. In campo calmo, pensante, leader. Un giocatore così potrebbe tranquillamente vincere più Champions, e invece Vieira (all'Inter dal 2006 al 2010) non ha mai trionfato.
2 - CESC FABREGAS
Una vita all'Arsenal, con la finale persa nel 2006 contro il "suo" Barcellona, prima di tornare alla base proprio per cercare di portare a casa la Champions fra la sua gente. Cesc, però, non ci è mai riuscito.
3 - DENNIS BERGKAMP
Un talento come se ne vedono pochi nella storia del calcio, sebbene la sua personalità non sempre sia venuta fuori, soprattutto in Italia con la maglia nerazzurra (dal 1993 al 1995). C'era anche lui nella finale di Parigi del 2006 persa dall'Arsenal di Wenger contro il Barcellona di Rijkaard.
4 - MICHAEL BALLACK
Dopo la finale persa nel 2002 con la maglia del Bayer Leverkusen contro il Real Madrid (guarda caso) di Zinedine Zidane, autore in quella partita di uno dei gol più belli della storia del calcio, Michael Ballack tentò fortuna prima al Bayern Monaco, poi al Chelsea, dove ebbe il tempo di giocare (e perdere) un'altra finale, nella gara di Mosca del 2008 contro il Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA