primo piano

La miglior squadra di sempre a non aver mai vinto la Champions League: ci sono 6 ex Inter

Marco Macca

1 - FRANCESCO TOTTI

Ha scelto di non cedere alle lusinghe delle grandi d'Europa per seguire il cuore, per rimanere con la sua gente, immerso nei suoi colori, pur sapendo che quella coppa e tanti altri trofei probabilmente non sarebbero mai arrivati. Totti è l'esempio di un calcio che non c'è più, ma che suscita tremenda nostalgia. La storia di un campione assoluto che, per scelta, figura in questa squadra stellare.

2 - ZLATAN IBRAHIMOVIC

L'ha sempre inseguita, bramata, sognata. Per lui è stata sempre qualcosa di vicino all'ossessione. Eppure, Ibra non ci è mai riuscito. Ha cambiato tante (forse troppe) squadre proprio per sollevarla al cielo, ma invano. Come quando, all'alba della stagione 2009-10, non volle ascoltare Mourinho che lo voleva con sé all'Inter e andò al Barcellona "per vincere la Champions League". Al suo posto, oltre a tanti soldi, arrivò Eto'o. Sappiamo tutti come è andata a finire.

3 - RONALDO

Probabilmente il più grande di sempre a non aver mai vinto la Coppa dei Campioni/Champions League. PSV, Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan non sono riuscite a regalargli la gioia di metterla nella sua bacheca personale, nonostante le sue magie e le sue giocate ne avrebbero meritate a decine. Quando si dice che i trofei non sempre fanno i fuoriclasse.

(Fonte: Sky Sports)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso