1 - FRANCESCO TOTTI
primo piano
La miglior squadra di sempre a non aver mai vinto la Champions League: ci sono 6 ex Inter
Ha scelto di non cedere alle lusinghe delle grandi d'Europa per seguire il cuore, per rimanere con la sua gente, immerso nei suoi colori, pur sapendo che quella coppa e tanti altri trofei probabilmente non sarebbero mai arrivati. Totti è l'esempio di un calcio che non c'è più, ma che suscita tremenda nostalgia. La storia di un campione assoluto che, per scelta, figura in questa squadra stellare.
2 - ZLATAN IBRAHIMOVIC
L'ha sempre inseguita, bramata, sognata. Per lui è stata sempre qualcosa di vicino all'ossessione. Eppure, Ibra non ci è mai riuscito. Ha cambiato tante (forse troppe) squadre proprio per sollevarla al cielo, ma invano. Come quando, all'alba della stagione 2009-10, non volle ascoltare Mourinho che lo voleva con sé all'Inter e andò al Barcellona "per vincere la Champions League". Al suo posto, oltre a tanti soldi, arrivò Eto'o. Sappiamo tutti come è andata a finire.
3 - RONALDO
Probabilmente il più grande di sempre a non aver mai vinto la Coppa dei Campioni/Champions League. PSV, Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan non sono riuscite a regalargli la gioia di metterla nella sua bacheca personale, nonostante le sue magie e le sue giocate ne avrebbero meritate a decine. Quando si dice che i trofei non sempre fanno i fuoriclasse.
(Fonte: Sky Sports)
© RIPRODUZIONE RISERVATA