primo piano

La missione di Branca: 20 milioni con le cessioni meno illustri

Daniele Mari

Per Marco Branca il mercato di quest’anno rischia di essere ancora più difficile di quello dell’anno scorso. La passata stagione, infatti, al dt nerazzurro “bastò” piazzare Zlatan Ibrahimovic per poter finanziare un...

Per Marco Branca il mercato di quest'anno rischia di essere ancora più difficile di quello dell'anno scorso. La passata stagione, infatti, al dt nerazzurro "bastò" piazzare Zlatan Ibrahimovic per poter finanziare un mercato di altissimo livello.

Quest'anno, invece, la situazione è più complicata. Al dirigente interista si chiede di fare cassa con alcune cessioni minori. L'obiettivo è racimolare 20 milioni di euro cedendo alcuni giocatori ritenuti non funzionali al progetto. Primo su tutti, Nicolas Burdisso. Branca vorrebbe ottenere dalla cessione dell'argentino almeno 8 milioni di euro, ma i continui rifiuti di Burdisso (l'ultimo al Napoli) stanno complicando le cose.

Altra cessione che l'Inter ha in mente è quella di Muntari, da sempre stimato in Inghilterra e per il quale l'obiettivo è ottenere qualcosa più di 10 milioni di euro.

Ancora più complicate le ultime tre cessioni: Amantino Mancini, David Suazo e Victor Obinna. Se per il nigeriano c'è la concreta speranza di poter incassare 4-5 milioni di euro, per i primi due l'obiettivo è semplicemente liberarsi di due ingaggi pesantissimi (più di 3 milioni di euro netti).