primo piano

La nuova “bambina” Inter nasce lunedì? La svolta a Parigi mentre la firma…

Daniele Mari

Massimo Moratti aveva usato la metafora del figlio per spiegare il suo progetto per l’Inter. Lui e Thohir dovrebbe essere i genitori di questa nuova società, più internazionale e più proficua, perfetta per tenere l’Inter...

Massimo Moratti aveva usato la metafora del figlio per spiegare il suo progetto per l'Inter. Lui e Thohir dovrebbe essere i genitori di questa nuova società, più internazionale e più proficua, perfetta per tenere l'Inter nell'elite europea.

Ora siamo alla stretta finale e sembra proprio che Moratti e Thohir siano ad un passo dalla firma, come spiega il Corriere dello Sport: "Tutto lascia pensare che le firme sui contratti possano arrivare già lunedì, nel corso di un incontro a Londra. Di certo c’è che nelle ultime 48 ore le riunioni tra i professionisti delle parti in causa si sono susseguiti e che ad alcuni di questi meeting-fiume ha partecipato anche il presidente Moratti".

Si è diffusa anche l'indiscrezione secondo la quale a questi incontri avrebbe partecipato anche Thohir ma dall'entourage dell'indonesiano smentiscono. Ma la sostanza non cambia.

"Negli ultimi giorni c’è stata un’accelerata che sembra il preludio al signing e all’inizio del processo che, nell’arco di un paio di mesi (abbondanti) porterà al trasferimento della maggioranza agli indonesiani. Dubbi sulle garanzie bancarie non ce ne sono. Moratti ha/aveva solo il timore del distacco dalla sua creatura. Una cordata cinese che entrasse al suo fianco acquisendo la minoranzalo avrebbe tolto dagli impicci. L’approccio c’è stato, ma quando con Thohir il discorso era troppo avviato. Lunedì l’attesa sarà finita a meno di rinvii", conclude il Corriere.