primo piano

La nuova e giovane Inter: arrivi, conferme e addii…

Simona Castellano

Dubbi e certezze. Questo viene fuori dall’amichevole disputata oggi in Indonesia. Come sottolinea Silvia Vallini in un servizio per SkySport24, l’Inter si interroga su Samuele Longo. Fino a poco fa si parlava di un suo probabile...

Dubbi e certezze. Questo viene fuori dall'amichevole disputata oggi in Indonesia. Come sottolinea Silvia Vallini in un servizio per SkySport24, l'Inter si interroga su Samuele Longo. Fino a poco fa si parlava di un suo probabile inserimento nella trattativa per Destro, essendo in comproprietà con il Genoa. Sacrificarlo così facilmente, lui che è il capocannoniere della Champions giovanile, potrebbe essere rischioso. Come anche rinunciare a Coutinho che dalla Spagna porta tanta esperienza, ma anche la voglia di emergere, finalmente, con 5 tiri a ripetizione nel secondo tempo dietro la punta e poi largo a sinistra nel 4-2-3-1.

Anche Tremolada, ragazzo cresciuto nei pulcini dell'Inter, si è messo in mostra. Così pure Dellafiore che si propone bene al centro della difesa, dopo 8 anni a girare per l'Italia, e un'origine argentina - essendo nato a Buenos Aires - che all'Inter male non fa.Motivazioni nuove, rinnovate, ed altre di sempre. Nel vedere Maicon correre, colpire una traversa stile derby, cercare spesso il dialogo con il connazionale Jonathan rientrato dal Parma,  viene il sospetto che sia in realtà una partita vera di metà stagione, non l'atteggiamento di chi vuole andare via. Per Pazzini, nonostante il gol, le difficoltà continuano. E' vicino a lasciare l'Inter e fatica a ritrovarsi, soprattutto dopo la mancata convocazione in Nazionale. La nuova Inter però sta per nascere, tra candidature, dubbi e certezze.