primo piano

La nuova sfida di Roberto Mancini: il tecnico nerazzurro vuole entrare nella storia

Riccardo Fusato

L’Inter, dopo una campagna acquisti importante si affida a Roberto Mancini per provare a tornare a vincere. Il tecnico nerazzurro ha la bacheca piena di trofei conquistati un po’ ovunque  e ha già dimostrato tutto il suo valore, ma...

L'Inter, dopo una campagna acquisti importante si affida a Roberto Mancini per provare a tornare a vincere. Il tecnico nerazzurro ha la bacheca piena di trofei conquistati un po' ovunque  e ha già dimostrato tutto il suo valore, ma adesso ha un altro obiettivo affascinante: riportare in alto la “sua” Inter.

Tra l'altro, non sono moltissimi gli allenatori che sono riusciti a torgliersi soddisfazioni dopo essere ritornati in un club: ce l’hanno fatta, tra gli altri, Trapattoni e Lippi alla Juventus, Mourinho al Chelsea e, prima di loro, il Paron Rocco al Milan. Il Mancio punta a entrare nel ristretto novero dei... doppi vincenti. Di certo nella Serie A che è iniziata 10 giorni fa è già il tecnico con più trofei all’attivo (13): sono più del doppio rispetto ai colleghi più titolati (Allegri e Paulo Sousa).