- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il nuovo corso di Suning sta facendo sognare tutti i tifosi dell'Inter, in estate si preannunciano grandi investimenti dalla proprietà cinese. Il simbolo di questa nuova era nerazzurra è il figlio di Zhang Jindong, Steven, a cui è stata affidata la gestione dell'Inter. Il figlio del capo di Suning ha saputo entrare in punta di piedi ma farsi trovare pronto quando era il momento (esonero de Boer e cambio amministratore delegato. Steven ha seguito personalmente il "casting" per l'allenatore e non ha più mollato le redini del club come conferma il fatto che ormai è lui a "tenere" le riunioni. In pochi mesi Steven ha convinto tutti ed è stato indicato anche da Moratti e Tronchetti Provera come l'uomo giusto per rimanere a Milano e gestire da vicino il club.
CASA - Inizialmente pareva voler vivere vicino ad Appiano Gentile, ma alla fine ha puntato su una casa nel cuore di Milano. Il suo ufficio è al quinto piano della sede del club, ma non si isola e ai suoi collaboratori capita di incrociarlo da solo in ascensore e di essere invitati a mangiare un panino insieme in pausa pranzo. La predilezione resta per la cucina cinese ma ha chiesto comunque consiglio per un paio di ristoranti italiani. Dove magari trascorrere qualche serata con il braccio destro, il fondamentale Liu Jun, oppure con il gruppo di amici cinesi che lo accompagna sempre.
SUNING - Il figlio di Zhang ha mostrato subito grande carattere e grandissima velocità di pensiero. Individuata la direzione giusta ci va deciso che è poi il valore aggiunto di Suning: capire cosa vuole il cliente e aprire venti negozi in un mese. Un esempio può essere il naming dei centri d'allenamento della Pinetina e di Interello.
SOLIDARIETA' - Quest'anno l'Inter ha partecipato alla giornata mondiale della solidarietà donando maglie autografate dei giocatori. Steven punta molto sulla comunicazione, capisce e parla inglese benissimo, qualche parola di italiano.
STADIO - Suning ha subito chiarito di voler rimanere a San Siro, ma la priorità non è l'acquisto dell'impianto. Il gruppo cinese vuole rendere sempre più ospitale il Meazza e fare della zona attorno il centro nevralgico, il punto di partenza dell'espansione del marchio. Il gruppo cinese non nasconde il suo interesse anche per tutto quello che riguarda il mondo dei diritti televisivi.
PIOLI - Dialogo quasi quotidiano col tecnico in cui Steven punta a far sentire la vicinanza della proprietà, soprattutto di quel papà che è lontano ma che vuole farsi sentire sempre presente. Almeno un paio di volte a settimana sale alla Pinetina. E il 2017 di Steven Zhang potrebbe essere quello da presidente; sarebbe il più giovane della Serie A. Normale per Steven Zhang che è sempre un passo avanti.
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA