primo piano

La Roma fa sul serio: Dodò, Ljajic e conguaglio per arrivare a Brozovic

L’Inter deve ancora pagare sette milioni per Dodò (girato in prestito alla Samp) e undici se decidesse di riscattare Ljajic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Roma piace Marcelo Brozovic, 23 anni, centrocampista della...

Fabrizio Longo

L’Inter deve ancora pagare sette milioni per Dodò (girato in prestito alla Samp) e undici se decidesse di riscattare Ljajic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Roma piace Marcelo Brozovic, 23 anni, centrocampista della Nazionale croata. Il suo agente, Miroslav Bicanic, ne ha parlato a gennaio con Sabatini, ma poi la Roma ha dovuto concentrare i suoi sforzi su altri acquisti.

L’Inter ha avviato il discorso per l’adeguamento (oggi guadagna 1,2 milioni a stagione) e il prolungamento fino al 2020 del contratto del giocatore, ma nei primi contatti sono sorte alcune divergenze. Brozovic è stato acquistato nel gennaio 2015 per otto milioni, più il 10 per cento di diritti alla Dinamo Zagabria. Ora la sua valutazione sfiora i venticinque milioni. E l’Inter sembra intenzionata a partire da questa cifra.

Il centrocampista, sei gol e quattro assist in questa stagione, è stato seguito anche da osservatori di Arsenal e Chelsea. 

Per la società giallorossa sarebbe un bel colpo. Soprattutto se l’Inter accetta di tenere Ljajic, che altrimenti rientrerebbe a fine stagione e dovrebbe essere ricollocato in un’altra squadra. La Roma ha un tesoretto di diciotto milioni potenziali che potrebbe utilizzare per arrivare a Brozovic, al quale poi andrebbe aggiunto un conguaglio. L’Inter, come la Roma del resto, potrebbe aver bisogno di fare una cessione importante per rispettare il fair play finanziario. Se la squadra di Mancini sarà fatta fuori dalla Roma dalla corsa per il terzo posto e non entreranno i milioni garantiti dall’Uefa per la partecipazione alla massima competizione europea per club, sarebbe più facile intavolare il discorso, che era stato avviato a gennaio dal procuratore del croato.