primo piano

LAPORTA, TI PIACEREBBE: “SE ARRIVEREMO IN FINALE, GIOCHEREMO IN CASA”

Daniele Mari

Joan Laporta mette le mani avanti. Il presidente del Barcellona sa che i blaugrana sono gli indiscussi favoriti per la vittoria finale in Champions League, ma quest’anno un ostacolo in più potrebbe essere rappresentato dalla location della...

Joan Laporta mette le mani avanti. Il presidente del Barcellona sa che i blaugrana sono gli indiscussi favoriti per la vittoria finale in Champions League, ma quest'anno un ostacolo in più potrebbe essere rappresentato dalla location della finale: il Santiago Bernabeu di Madrid: "Un conto sarebbe stato giocare la finale al Bernabeu contro il Real Madrid, ma ora sono convinto che se arrivassimo in finale giocheremmo in casa, e questo potrebbe essere un grande vantaggio per noi".

Laporta, poi, si produce in una sorte di apologia della capitale spagnola: "Madrid è una splendida città dove giocare la finale, ma ancora è presto. Mancano i quarti e le semifinali, che saranno gare durissime. Bisogna avere anche un pizzico di fortuna, come successo a noi lo scorso anno con il gol di Iniesta a Stamford Bridge".