primo piano

Lautaro, rinnovo non in discussione. Pronti 5 anni a 9 milioni: c’è la data dell’ufficialità

Andrea Della Sala Redattore 
Il centravanti e capitano dell'Inter firmerà il rinnovo con l'Inter a 9 milioni l'anno, l'annuncio prima del ritiro

Se Barella sarà il primo a firmare il rinnovo in ordine di tempo, poi toccherà a capitan Lautaro. La trattativa va avanti da tempo e non è mai stata messa in discussione, si lavora a limare le cifre, ma presto arriverà l'ufficialità.

"Nei piani dell’Inter c’è, infatti, un trittico di rinnovi altamente strategici. Proprio il centrocampista, che arriverà per primo al traguardo, ma a seguirli a ruota Lautaro più l’allenatore. Il rinnovo dell’argentino è ormai da tempo l’elegante nella stanza in casa nerazzurra: anche se ancora manca l’intesa “totale”, nessuno teme davvero che non si arrivi alla firma in tempi rapidi. Lo stesso d.s. Piero Ausilio, due giorni fa, ha pompato nuovo ottimismo e, in effetti, i passi avanti delle ultime settimane hanno portato a un avvicinamento sensibile rispetto ai due milioni di distanza che c’erano all’inizio", scrive La Gazzetta dello Sport.

"10 milioni a stagione l’ultima richiesta di Martinez attraverso l’agente Alejandro Camaño, 8 l’offerta dei dirigenti nerazzurri. Come sempre accade, ci si incontrerà a metà del guado: firma a 9 milioni, scadenza come Barella ovvero 2029. Per entrambi, in pratica, un nuovo quinquennale, ma l’ufficialità per l’argentino è attesa a inizio estate e prima del ritiro. Con un dettaglio importante: niente clausole, niente exit strategy", aggiunge il quotidiano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.