00:42 min

primo piano

Lautaro Martinez, avvio da record come Icardi e Vieri. Thuram, l’ultimo in A…

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Opta parla delle prime cinque reti in questo campionato dell'attaccante argentino. E del papà di Marcus che ha segnato nel 2002 al Milan

Due gol col Monza, un gol con il Cagliari e due rifilati alla Fiorentina. Sono cinque le reti segnate da Lautaro Martinez nelle prime tre gare del campionato 2023-2024. Una specie di avvio record per l'argentino perché prima di lui, in questo secolo, ci sono stati solo due attaccanti in grado di segnare almeno quattro gol nelle prime tre partite dell'anno e si tratta di Icardi che ne segnò cinque nelle prime tre giornate del 2017 e Vieri che ne segnò quattro nelle prime tre del 2002, come riferito da Opta che definisce il calciatore 'furia'.

E oltre a Lautaro, nella gara con la Fiorentina, si è messo in mostra pure Thuram, il suo nuovo compagno d'attacco. Mentre si parla di ThuLa, con calma ovviamente, il giocatore francese ha segnato il primo gol in Serie A e ha fornito un assist all'argentino.

La sua rete, arriva 7.602 giorni dopo rispetto all'ultimo gol segnato da un Thuram nel campionato italiano. Era il suo papà, giocava nella Juve, in difesa, e aveva fatto gol al Milan il 10 novembre 2002. La prossima partita dell'Inter e di Marcus è il derby.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.