02:22 min

primo piano

GdS – Da Lautaro a Barella, da Dumfries a… Inzaghi: Inter, il punto sui rinnovi

Fabio Alampi Redattore 
La dirigenza nerazzurra è già al lavoro in vista della prossima stagione: l'obiettivo è quello di blindare le colonne della squadra

Un occhio alla stagione in corso, uno alla prossima: l'Inter è pienamente focalizzata sugli obiettivi del presente, ma sta già pensando al futuro. Uno dei temi più caldi su questo fronte è quello dei rinnovi di contratto: in cima alla lista dell'agenda nerazzurra ci sono quelli di Lautaro Martinez e di Nicolò Barella, capitano e vice capitano della squadra, ma ci sono anche altre situazioni che andranno approfondite. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto.

Lautaro e Barella primi della lista

—  

"Dimarco è già passato dai 2,2 milioni di questa stagione a oltre 4 più bonus del 2024-25; aumenti significativi sono in arrivo pure per Lautaro e Barella. Il capitano ha chiesto 10 milioni, quanti ne guadagnano Vlahovic (il serbo va anche oltre questa cifra...) e Osimhen, mentre l'Inter gli ha proposto di arrivare a questa cifra partendo da una base di 8 milioni (che salirà a scatti nel corso degli anni) e aggiungendo dei bonus. Quali? Quelli legati al cammino in Champions (i più corposi arrivano dalla qualificazione ai quarti in poi) e al superamento della prima fase del Mondiale per club. Vittorie dei trofei a parte... Un modo per legare a maggiori ricavi della società, un maggior stipendio per l'attaccante argentino.

Con Barella la linea sarà più o meno la stessa e anche lui aumenterà in maniera significativa il salario: dagli attuali 5 milioni ad almeno 6,5. Perché, attenzione, Nicolò ha mercato lo ha avuto in passato (c'è stata una richiesta importantissima nel finale del mercato estivo che non è stata neppure presa in considerazione) e lo avrà in futuro".

Dumfries nicchia, Inzaghi...

—  

"Dumfries nicchia e per ora resta in scadenza nel 2025 (ma chissà che non cambi idea...); Calhanoglu e Bastoni, con tanto di aumento, sono stati già sistemati la scorsa estate, come il tecnico Inzaghi, ma se arriverà la seconda stella (dopo aver alzato la Supercoppa e in attesa di vedere cosa succederà in Champions...), l'allenatore di Piacenza può iniziare una nuova stagione con il contratto in scadenza dopo 12 mesi ovvero il 30 giugno 2025, data in cui potrebbe essere in corsa per la vittoria Mondiale per club? Risposta facile: no. Se chiuderà la stagione alla grande, gli sarà riconosciuto un nuovo contratto. Più ricco e da firmare con meno fretta rispetto a quello di Barella e Lautaro. Ma... il premio arriverà pure per lui".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.