FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro deluso per il rigore sbagliato. Inter tranquilla, per il Toro solo affaticamento

Lautaro deluso per il rigore sbagliato. Inter tranquilla, per il Toro solo affaticamento - immagine 1
Il capitano dell'Inter ha chiuso la gara con una coperta sul viso, ma non dovrebbe essere nulla di grave il problema accusato nel finale

Di certo non è stata la miglior serata di Lautaro Martinez. L'uscita dalla Coppa Italia, il rigore sbagliato e nel finale anche un leggero problemino che ha fatto agitare tutti i tifosi dell'Inter. In realtà non dovrebbe essere nulla di grave per il capitano nerazzurro.

Lautaro deluso per il rigore sbagliato. Inter tranquilla, per il Toro solo affaticamento- immagine 2

"Gli si può perdonare una piccola macchiolina su questa parete fino a ieri immacolata, anche se le conseguenze sulla stagione nerazzurra sono comunque piuttosto gravi: in questo 2023-24 finora Lautaro Martinez ha rincorso la gloria, un aggiornamento di record a furia di gol. In tanta estasi argentina, però, ci si è forse dimenticati dei difetti del Toro. Ad esempio, non è uno specialista raffinato dell’arte del rigore: devastante in area, dal dischetto spesso smarrisce il fluido magico. E, in fondo, è per questo che il rigorista designato è ormai Hakan Calhanoglu, con buona pace di tutti. Ieri contro il Bologna il turco è però rimasto in panchina e il capitano è inciampato nel vecchio vizio: il suo tiro, piuttosto prevedibile, è stato anestetizzato da Ravaglia. Parete macchiata e ottavo di Coppa Italia rovinato, nonostante il vantaggio sarebbe comunque arrivato poi con firma di Carlos Augusto", scrive La Gazzetta dello Sport.


Lautaro deluso per il rigore sbagliato. Inter tranquilla, per il Toro solo affaticamento- immagine 3

"Sarebbe stato il 18° centro in 23 partite considerando anche la Serie A e la Champions League: anche a quota 17 il ritmo è da marziano, ma l’abbandono alla Coppa Italia dopo i trionfi delle ultime due stagioni fa male a tutti, capitano in testa. Un po’ di preoccupazione poteva pure destarlo quel suo toccarsi la coscia al momento di lasciare il campo, prima della fine del primo tempo supplementare. Martinez in realtà era solo un po’ affaticato quando si è seduto in panchina e messo una coperto sul viso: finora ha trascinato, ma per una volta ha marcato visita. E il risultato si è visto", aggiunge Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.