00:26 min

primo piano

Inter, Lautaro: “Thuram? Felice di lavorare con lui. Orgoglioso di essere capitano”

Marco Astori Redattore 

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Champions League contro la Real Sociedad

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Champions League contro la Real Sociedad. Le sue parole: "Mi sento bene con la mia squadra, cerchiamo sempre di fare il nostro lavoro e prendere meno rischi possibili giocando un bel calcio: sono contento perché la stagione è iniziata come volevamo e domani vogliamo fare bene.

Thuram? E' giovane, è arrivato in un calcio nuovo: ma sono contento perché sta imparando e ci sta tanto una grande mano, ha molta forza. Sono molto felice di giocare con lui, siamo sicuri che ci aiuterà. Istanbul? Siamo una squadra nuova, ci sono molti nuovi: sono contento per il lavoro che stiamo facendo. Posso assicurare che lavoreremo per fare il massimo: vedo come lavorano anche i compagni, siamo molto fiduciosi.

Real Sociedad? Un rivale interessante con giocatori di livello, la loro aggressività sarà un tema su cui dovremo lavorare. Io capitano? Dal primo giorno ho sempre cercato di dare il massimo collaborando con i compagni: voglio anche imparare, è questo il modo in cui lavoro. Sono contento di essere in questa squadra, è un motivo d'orgoglio quello che stiamo facendo: tutti lavoriamo come vuole l'allenatore.

Leader a lungo? Io parlo sempre del breve periodo, posso dire che sono molto contento di essere all'Inter e giocare con questa maglia ed essere capitano: devo pensare alla partita di domani, è il mio modo di pensare".


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.