LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Lautaro ha fissato in agenda l’appuntamento del 22 aprile. Il Toro non segna in campionato dal 28 febbraio e ha diversi motivi per provare a ritrovare la via della rete contro il Milan. "Perché poi tiene a smentire anche quell’antipatica etichetta che qualcuno gli ha messo addosso, ovvero la scarsa propensione a segnare nelle partite importanti. Un paio di settimane fa, dal ritiro dell’Argentina, rispose in questo senso proprio all’ex milanista Costacurta, ricordando la rete in Champions di un anno fa", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"E poi c’è un aspetto a cui Lautaro, da capitano, tiene particolarmente. Il feeling tra squadra e tifosi lungo tutta la stagione è stato esemplare, quasi ideale. L’Inter, con 72.888 spettatori di media a partita, è la squadra che ha portato più gente allo stadio in questa stagione. Ecco: Lautaro e compagni hanno il desiderio di fare un ultimo regalo ai tifosi, un modo ulteriore per ringraziarli che vada anche oltre lo scudetto. In fondo, è proprio come quando organizzi una festa: vuoi che tutto sia fatto per il meglio, vuoi che i tuoi invitati passino una serata indimenticabile. La serata perfetta, è giusto dire. Che si allunga anche sulla prossima stagione".
"Ecco qui, l’ultimo punto nella testa di Lautaro e soci: quello di lunedì è l’ultimo derby di questa stagione ma è probabilmente già il primo della prossima. Siamo nel campo della psicologia sportiva, ma la sesta vittoria consecutiva nella stracittadina complicherebbe anche la strada del Milan in futuro. Con quale testa i rossoneri scenderebbero in campo al primo incrocio del prossimo anno? Per carità, le serie sono fatte per essere interrotte. Ma qualcosa portano in dote, inevitabilmente. Vincere derby e scudetto insieme sarebbe un qualcosa di memorabile. Tanto per dire: a Londra, nel 2004, l’Arsenal festeggiò il titolo proprio contro il Tottenham a White Hart Lane. E ancora oggi c’è un coro Gunners che ricorda l’evento. Il coro per la seconda stella, in casa nerazzurra, è già pronto. È stato già accennato due sere fa contro il Cagliari, ma non ha portato benissimo. Magari lunedì...".
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA