- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la cessione di Lautaro Martinez all'Inter è arrivato il momento per il Racing di regolare i conti. E per questo è partita la chiamata ai dirigenti del Liniers de Bahia Blanca, club possessore del 20% del cartellino del giocatore che ha appena firmato il suo contratto con i nerazzurri. In Argentina scrivono che oggi è il giorno dell'incontro tra i due club. Parteciperanno il presidente del Racing Victor Blanco e il presidente del Liniers Carlos Pablo e altri dirigenti insieme ad un legale che stabilirà l'importo esatto che spetta al Liniers.
Nonostante nessuno al Racing abbia confermato ufficialmente le cifre, è emerso che l'operazione con l'Inter si è chiusa per 38 milioni di dollari lordi (circa 33 mln di euro), di cui circa 27 netti (circa 23 mln di euro), considerando il 15% al giocatore, le tasse e le commissioni. Il 20% che spetta al Liniers si dovrebbe calcolare proprio sulla cifra netta, quindi al Liniers dovrebbero spettare 5 mln e 400 mila dollari (circa 4 mln e mezzo di euro), una cifra per la quale si discuterà molto nell'incontro che deve tenersi in queste ore. Il Racing dovrà inoltre dare alla famiglia di Lautaro il 10% dei 27 milioni di dollari netti incassati dall'Inter (quindi 2.7 mln di dollari, in euro 2.31 mln), un accordo fatto con il giocatore quando rifiutò l'Atletico Madrid e decise di restare fino a giugno al Racing.
Il Racing insomma dovrebbe ottenere dai 16 ai 19 mln di dollari (tra i 13 e i 16 mln di euro) per il neo acquisto nerazzurro che ha concesso il 10% su un'eventuale futura rivendita di Lautaro che ha una clausola rescissoria sul suo contratto pari a 111 mln di euro.
(Fonte: racingdealma.com.ar)
© RIPRODUZIONE RISERVATA