- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Foto Tyc Sports
Lautaro Martinez è fin qui il dominatore di questa edizione della Copa America: l'attaccante dell'Inter, dopo aver segnato da subentrato contro Canada e Cile, ha realizzato la doppietta decisiva nel successo per 2-0 della sua Argentina contro il Perù, gara nella quale è sceso in campo da titolare. 4 gol in 3 partite per il Toro, capocannoniere del torneo, e Seleccion che chiude a punteggio pieno la fase a gironi.
Lautaro ha prima sfruttato un assist geniale di Di Maria per presentarsi davanti al portiere avversario e batterlo con un tocco morbido, e poi si è messo in proprio con una bella azione personale, vincendo un corpo a corpo con un difensore peruviano. In questo modo il nativo di Bahía Blanca è diventato il primo calciatore argentino a segnare almeno un gol in ciascuna partita della fase a gironi della Copa America nel suo formato attuale (quattro squadre per girone). In precedenza, l'unico a raggiungere questo traguardo era stato Diego Maradona (nella Copa America del 1987 in Argentina), ma in quella occasione le gare furono solo due (contro Perù ed Ecuador).
Inoltre, Lautaro ha eguagliato il suo record di gol in tre partite consecutive in Copa America: il precedente risale alla scorsa edizione, dove ha segnato contro Bolivia (fase a gironi), Ecuador (quarti di finale) e Colombia (semifinale). Con questa doppietta è arrivato a 7 reti nelle ultime 7 partite di Copa America, dove non ha segnato solamente nella finale giocata contro il Brasile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA