Per l'Inter sarà fondamentale cercare il gol e non difendere il risultato. Dovesse arrivare un gol per i nerazzurri, la situazione cambierebbe e non di poco. Per questo Inzaghi si affida allo stato di forma di Lautaro e Dzeko. L'argentino, dopo aver trionfato ai Mondiali con l'Argentina, cerca un'altra finale.
primo piano
Lautaro sfida Tomori, a caccia di un’altra finale. Inzaghi ha un’idea chiara per attaccare
"Lautaro va per un’altra finale, Tomori per dimenticare Riad. È uno dei duelli che decide la Champions, da qui passa Istanbul. In Supercoppa stravinse l’argentino, il rossonero rimediò una figuraccia che ancora adesso fa male. La speranza di Pioli è che sia la molla per una serata da dominatore. E sì che ne ha bisogno, l’inglese. Perché stasera avrà anche il compito di guidare un reparto tutto: vicino a lui non ci sarà Kjaer ma Thiaw, che certo non ha l’esperienza dalla sua. Tomori per sé e per tutti, allora. Tomori contro il Toro, con l’obiettivo di colorare una stagione piena di alti e bassi", analizza La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Non una serata semplice. Perché Lautaro ti costringe ad avere un livello di concentrazione sempre elevato. E sotto questo aspetto il centrale di Pioli ogni tanto è andato in difficoltà. Il Toro è in un periodo di forma eccezionale, sia dal punto di vista fisico, sia sotto il piano mentale. L’ingresso in campo con il Sassuolo, nel secondo tempo, è stato perfetto. Nelle idee di Inzaghi, con Dzeko che proverà a portar fuori Thiaw, c’è proprio quella di lasciare all’argentino all’uno contro uno, avendo davanti Tomori. Sarà un duello fatto di velocità, che Lautaro vorrà giocare il più possibile palla a terra: dopo il Mondiale, per lui ora è caccia alla Champions", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA