LEGGI ANCHE
Allargando la lente all’intera carriera italiana dell’argentino, dalla stagione 2018/2019 in poi, la media gol in Europa non subisce particolari scossoni, attestandosi a quota 0,27 (12 centri in 44 apparizioni) e soprattutto differenziandosi da quella in campionato, dove il Toro viaggia praticamente al ritmo di un gol ogni due partite come conferma il bottino di 102 reti in 198 match. La doppia fotografia rimane la stessa e sei stagioni rappresentano un arco temporale affidabile per poter trarre le dovute conclusioni.
Champions da dimenticare
—Per il centravanti di Bahìa Blanca serve una svolta, con l'obiettivo di voler puntare a entrare stabilmente nel gotha dei bomber internazionali. Per la doppia sfida contro l’Atletico c’erano grandi aspettative, il popolo nerazzurro sognava la stoccata di Champions nella prima stagione da capitano e da leader indiscusso. Nei 180’ degli ottavi si è abbassato spesso, dando sì le spalle alle porta, ma favorendo il gioco della squadra per far nascere nuove chance offensive. Come successo spesso in campionato e come successo in occasione del gol di Dimarco anche in casa del Cholo. La punta argentina ha ricamato però non ha finalizzato, sprecando all’andata anche una chance nel primo tempo dopo un pallone recuperato da Thuram. Al ritorno i ruoli si sono invertiti per un’altra grande occasione mancata. Così è arrivato il momento dell’ultimo rigore e Lautaro si è accorto che il boccone europeo continua ad avere ancora il solito sapore”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA