Il Mondiale vinto in Qatar con l'Argentina ha dato una spinta in più a Lautaro Martinez: il Toro è tornato a Milano più carico che mai, e l'Inter ringrazia. L'attaccante argentino ha deciso la sfida di ieri sera contro il Verona, e in questo momento è l'uomo in più per Inzaghi: terzo gol consecutivo dopo quelli segnato contro Monza in campionato e Parma in Coppa Italia, un messaggio per il Milan, prossimo avversario in Supercoppa. E Lautaro non vuole fermarsi qui, come scrive Tuttosport: "L'uomo in più dell'Inter in questo momento è sempre lui, Lautaro Martinez. L'attaccante argentino che ieri ha deciso la gara contro il Verona con un gol dei suoi, da attaccante di razza, dopo appena tre minuti dall'inizio del match".
primo piano
Inter, il Mondiale ha fatto bene a Lautaro: terzo gol consecutivo, sempre più leader
"Rete numero 85 per il Toro con la maglia nerazzurra, ovvero uno in meno di quello che serve per entrare nella top ten di sempre dei marcatori nerazzurri. Posizione in questo momento occupata da Attilio Demaría, a quota 86, che a questo punto è un obiettivo nel mirino di Lautaro. [...] Lautaro è pure secondo nella classifica marcatori di Serie A dietro a Osimhen. Era andato a segno anche nella sfida alla fine pareggiata contro il Monza.
LEGGI ANCHE
Con la rete decisiva di ieri, arrivata in un match in cui ha anche saputo "tenere su" l'Inter dal minuto uno all'ottantanovesimo (quando è arrivato il cambio con Carboni), è arrivato il terzo indizio che fa una prova: Lautaro dal Mondiale è tornato gasatissimo e pronto come non mai a caricarsi l'Inter sulle spalle - quando ce n'è bisogno. Reazione in parte comprensibile, visto il trionfo che lo ha visto protagonista e che sicuramente gli avrà donato ancor più consapevolezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA