01:04 min

primo piano

Inter giù fisicamente, Lautaro fra i più stanchi: Inzaghi pensa a un lavoro speciale

Marco Macca Redattore 
Fra le ragioni della caduta nel derby, in casa Inter, c'è sicuramente il fattore fisico, che sta incidendo non poco sulle prestazioni dei nerazzurri

Fra le ragioni della caduta nel derby, in casa Inter, c'è sicuramente il fattore fisico, che sta incidendo non poco sulle prestazioni dei nerazzurri. In particolare, Lautaro Martinez, ancora a secco di gol, è chiamato a rialzarsi quanto prima. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Ciò che è accaduto domenica sera, quel senso di impotenza manifestato soprattutto nel secondo tempo, ha sorpreso comunque tanti in casa Inter. È considerato figlio di fattori diversi: il Milan è stato sorprendente, ma la stanchezza del dopo Manchester ha avuto un peso, pure grosso".

"In realtà, è stata pagata soprattutto l’onda lunga delle troppe partite: la marmellata tra club e nazionali ha portato alcuni big a essere per il momento in condizione davvero traballante. Lautaro è il segretario di questo partito, per questo si penserà a un lavoro speciale per lui: bisogna riportarlo ai suoi standard in tempi brevissimi, anche con sedute personalizzate. Certo, è stato notato che l’argentino e un declinante Mkhitaryan avrebbero potuto riposare anche col Diavolo, e i cambi hanno aggiunto confusione nel reparto di centrocampo, snaturato come mai prima d’ora".