01:25 min

primo piano

Marotta: “Lautaro? Chi meglio dell’allenatore sa valutare. Fine mercato e inizio campionato…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del presidente dell'Inter prima della sfida contro il Manchester City

«Se ho più rivisto la finale di CL? No, ormai fa parte del passato, ha dato i giusti insegnamenti anche nella sconfitta. Oggi c'è un contesto diverso, giochiamo davanti al loro pubblico e non dobbiamo pensare a Istanbul e affrontare il City con la personalità che queste sfide richiedono». Beppe Marotta ha parlato a Skysport prima della gara tra City e Inter e si è soffermato anche sulla scelta di Inzaghi di tenere fuori dal primo minuto Lautaro Martinez.

-Incide nell'assenza di Lautaro la prossima che è il derby? 

Le partite durano tanto e chi meglio dell'allenatore può valutare chi va in campo? Sono valutazioni tecnico-tattiche e dal punto di vista fisico. È stato impegnato anche in Nazionale. Abbiamo una rosa competitiva per le tante numerose partite che dobbiamo fare. 

-Gasperini dice che col mercato troppo a lungo aperto gli allenatori vanno in difficoltà. Detto che non è il caso dell'Inter, c'è del vero in quanto detto e servono riforme strutturali? 

Sono d'accordo. Questa è una valutazione di Gasperini a cui se ne aggiungono altre. Il campionato deve andare di pari passi col mercato e di questo si sta parlando in Lega che è sensibile sul tema. Mi auspico che l'anno prossimo chiusura del mercato e inizio del campionato coincidono. Si eviterebbero fastidi agli allenatori e ai singoli club. 


(Fonte: SS24)