00:42 min

primo piano

L’Inter sgomma palla a terra, Lautaro metà 9 e metà 10. Grande stabilità, ora l’esame Milan

La squadra di Inzaghi vince e convince. Gioco divertente, gol a raffica e nessuna rete subita. Alla ripresa la sfida coi rossoneri

Una grande Inter batte 4-0 la Fiorentina e si piazza al primo posto in classifica assieme al Milan. Entrambe a punteggio pieno, si sfideranno nel derby alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. A trascinare la squadra di Inzaghi è Lautaro che fa un'altra doppietta e sale a 5 reti in 3 partite.

"Il Milan dirà quanto è solido il muro interista, perché il tratto principale di questa nuova Inter sembra essere la stabilità. Mai fidarsi della squadra più folle per definizione, però, per quello che si è visto in queste prime tre giornate, l’Inter sembra più radicata, per nulla incline a smarrirsi nei suoi pensieri come capitava in campionato nella scorsa annata. Poggia su una fase difensiva ampia, spalmata su più linee, e fila via in ripartenze architettate, mai casuali o figlie di un rinvio alla cieca", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter sgomma palla a terra, con un Lautaro “doppio”, metà numero 9 e metà 10. Martinez viene incontro per impostare l’attacco e si fionda in area per chiuderlo. Se Thuram scaccerà lo spettro del ramarro Pancev che a tratti svolazza sopra di lui, la ThuLa diventerà qualcosa di irresistibile", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.