LEGGI ANCHE
"Il quadro perfetto però rivela qualche smagliatura se il raggio di osservazione si allarga, sconfinando fino all'Europa. Qui la media gol quasi si dimezza, passando da 0,51 in campionato a 0,29 nelle coppe europee, dove il Toro in queste sei stagioni da interista si è "limitato" a 15 centri in 51 presenze. Una costante abbastanza caratteristica della sua avventura italiana, che si è riproposta in diverse occasioni fino a quella più recente di martedì scorso, quando nell'andata degli ottavi contro l'Atletico ha mancato due ottime occasioni al termine comunque di una buona prestazione.
[...] Per l'argentino il miglior bottino stagionale in una campagna europea rimane quello dei cinque gol nella fase a gironi di Champions nella stagione 2019/20. Nelle sfide da dentro o fuori, invece, si ricordano i due centri della passata stagione (contro Benfica e Milan al ritorno tra quarto e semifinale), quello amaro ad Anfield contro il Liverpool di due anni fa e la doppietta ai danni dello Shakhtar in Europa League nella semifinale secca".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA