LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Implacabile in campionato, un po' meno in Champions League: la stagione fin qui eccellente di Lautaro Martinez, se proprio bisogna cercare il pelo nell'uovo, ha un piccolo neo. La media realizzativa in Serie A del capitano dell'Inter è molto diversa da quella in Europa, come evidenzia il Corriere dello Sport: "In Serie A le partite sono diventate 195 e i gol 99, fino all'ultimo messo a referto la scorsa settimana contro la Salernitana. A Lecce la punta di Bahia Blanca potrebbe fare 100, sempre che Inzaghi non allarghi il turnover preferendogli Sanchez in coppia con Arnautovic.
In ogni caso considerati i ritmi stratosferici, per il goleador campione del mondo sarà una mera questione di tempo, sia per entrare in tripla cifra sia per raggiungere quest'anno quota 21 in massima serie, vale a dire il suo record realizzativo registrato negli ultimi due campionati. Stavolta però l'andatura è di ben altro genere, visto che all'appello mancano ancora 14 giornate e - nonostante il coefficiente di difficoltà rimanga molto alto - può ancora puntare al record di 36 segnature in un solo torneo condiviso da Immobile e Higuain".
"Il quadro perfetto però rivela qualche smagliatura se il raggio di osservazione si allarga, sconfinando fino all'Europa. Qui la media gol quasi si dimezza, passando da 0,51 in campionato a 0,29 nelle coppe europee, dove il Toro in queste sei stagioni da interista si è "limitato" a 15 centri in 51 presenze. Una costante abbastanza caratteristica della sua avventura italiana, che si è riproposta in diverse occasioni fino a quella più recente di martedì scorso, quando nell'andata degli ottavi contro l'Atletico ha mancato due ottime occasioni al termine comunque di una buona prestazione.
[...] Per l'argentino il miglior bottino stagionale in una campagna europea rimane quello dei cinque gol nella fase a gironi di Champions nella stagione 2019/20. Nelle sfide da dentro o fuori, invece, si ricordano i due centri della passata stagione (contro Benfica e Milan al ritorno tra quarto e semifinale), quello amaro ad Anfield contro il Liverpool di due anni fa e la doppietta ai danni dello Shakhtar in Europa League nella semifinale secca".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA