- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lautaro: “Non ho fatto il Mondiale che volevo ma si impara anche così. Ora all’Inter…”
Lautaro Martinez, centravanti nerazzurro appena laureatosi campione del Mondo con l'Argentina, ha concesso un'intervista ai microfoni di Inter TV. Queste le sue dichiarazioni: "Sono molto contento, sensazioni uniche e bellissime: abbiamo portato a casa l'obiettivo che stavamo preparando da quando è arrivato mister Scaloni. Sono felice perché abbiamo vinto anche la Copa America dopo tanti anni: l'Argentina è ora nel posto che si merita".
Quali sono le immagini che porterai sempre con te?
"Ce ne sono tantissime, abbiamo vissuto tante belle cose: anche la prima partita con l'Arabia che abbiamo perso ha permesso di far uscire la forza del gruppo che si stava preparando da tempo. Poi vivere questi momenti fantastici con la famiglia è bellissimo: ho potuto portare mio padre, mio fratello, la famiglia di Agustina, mia figlia. Felicità completa".
Col Napoli che partita ti aspetti?
"Sarà una partita difficile e importante per la classifica: sono tanti punti avanti, quindi dobbiamo fare una partita intelligente, di qualità e concentrazione e portare a casa i tre punti che servono tanto. Dobbiamo guardare avanti, loro sono avanti e noi dobbiamo accorciare".
Cosa ti lascia in più il Mondiale?
"Ho imparato tanto perché non ho fatto il Mondiale che volevo, ma è entrato un compagno che ha fatto meglio di me e sono contento anche per lui. Io da fuori ho cercato di dare sempre il massimo per migliorarlo anche in allenamento: è bello quando hai un compagno in attacco che fa le cose così bene, così si impara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA