Non è un momento facile per Lautaro Martinez: l'attaccante argentino non trova il gol dalla sfida con la Salernitana del 17 dicembre e spera di sbloccarsi proprio venerdì contro i granata a San Siro. L'Inter punta a rialzarsi proprio con il fanalino di coda con la speranza di approcciare al meglio poi un trittico ostico tra Liverpool, Torino e Fiorentina prima della sosta. Al rientro, ci sarà la sfida con la Juventus e proprio per questo motivo, l'Inter punterà a chiedere a Lautaro di non andare in Nazionale. "La diplomazia nerazzurra si metterà presto al lavoro per evitare a Lautaro (e nel caso pure a Correa) un viaggio in Argentina non certo indispensabile", spiega La Gazzetta dello Sport.
primo piano
Lautaro, l’Inter gli chiederà di non andare in Nazionale. “Diplomazia al lavoro”
L'Inter vuole ritrovare il vero Lautaro Martinez e, per questo, spera che il giocatore non risponda alla chiamata dell'Argentina
LEGGI ANCHE
Il quotidiano, poi, illustra la situazione nel dettaglio: "Anche grazie ai gol del Toro (che dall'altra parte dell'Oceano segna...), la nazionale di Scaloni si è già qualificata al Mondiale in Qatar. Il 26 marzo l'Albiceleste affronterà il Venezuela, fanalino di coda, mentre il 30 c'è la trasferta in Ecuador, sorpresa del gruppo con la terza posizione. Le pre convocazioni devono ancora arrivare, ma l'Inter si muoverà perché a Lautaro venga risparmiata una trasferta logorante, con rientro a Milano soltanto a ridosso del big match all'Allianz Stadium, in modo di farlo riposare e allenare al meglio ad Appiano. Poi la palla passerà allo stesso giocatore e alla federcalcio argentina (Afa)". Lautaro è diffidato anche in Nazionale e i match contro Venezuela ed Ecuador sono ininfluenti ai fini della classifica finale, visto che l'Argentina ha già il pass per il Qatar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA