- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
L'ennesima intervista rilasciata da Alejandro Camano, procuratore di Lautaro Martinez, non ha di certo fatto felice l'Inter, alle prese da mesi con la trattativa per il rinnovo del contratto del suo capitano. Nonostante le rassicurazioni della dirigenza nerazzurra e le dichiarazioni d'amore dell'attaccante argentino, la realtà è che la distanza tra richiesta e offerta c'è ed è il motivo per cui non è ancora stato trovato un accordo. Così scrive Tuttosport: "Le parole di giovedì sulla questione rinnovo di Lautaro Martinez, per altro ribadite in due interventi, di Alejandro Camaño agente dell'attaccante argentino, non sono piaciute alla dirigenza dell'Inter. Il contratto di Lautaro è un tema che riempie le giornate nerazzurre dall'autunno scorso. Più volte l'ad Beppe Marotta si è esposto sull'argomento, annunciando l'imminente fumata bianca, e lo stesso giocatore ha ripetuto a più riprese la volontà di voler prolungare il contratto in scadenza nel 2026.
Anche la scorsa settimana, al termine di Inter-Lazio e poi in una successiva intervista, Lautaro ha spiegato come manchino pochi dettagli alla firma. Peccato però che i "dettagli" siano alquanto pesanti, visto che Camano, senza parlare di cifre, ha fatto chiaramente intendere come per il suo assistito - scelto dalla Serie A come Mvp del campionato - si aspetti un trattamento economico da top player europeo".
"Oggi l'argentino prende 6 milioni più bonus, l'Inter, che da ormai tre stagioni ha intrapreso un abbattimento dei costi con relativa riduzione del monte ingaggi, sapendo di dover comunque "premiare" i suoi giocatori più importanti, si è spinta a un'offerta di 8 milioni di base, a cui aggiungere bonus, molti legati ai risultati di squadra (non solo a successi finali). Camano è invece partito da una richiesta di 10 milioni, l'ha confermata più volte e probabilmente la ripeterà anche la prossima settimana, quando si sederà attorno a un tavolo nuovamente con Marotta e Ausilio".
"È ovvio che l'Inter non abbia preso bene queste frasi, anche perché Lautaro, da capitano, sa bene quale sia la situazione economica del club da ormai quattro anni e sappia come un'offerta da 8 milioni che con i bonus potrebbe arrivare a toccare i 10, rappresenti un grandissimo sforzo. L'Inter terrà il punto con Camano e si aspetta un segnale concreto, dunque oltre le parole pubbliche, da parte di Lautaro Martinez. Servirà mettere le cose in chiaro una volta per tutte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA