00:20 min

primo piano

Lautaro, ritorno da grande. E ieri dopo il derby altri parole da leader

Marco Macca Redattore 
Dopo la brutta sconfitta nel derby era stato lui, insieme a Inzaghi, a metterci la faccia e a parlare da capitano vero. Ieri si è ripetuto

Dopo la brutta sconfitta nel derby era stato lui, insieme a Inzaghi, a metterci la faccia e a parlare da capitano vero. Ieri, dopo la doppietta all'Udinese, Lautaro Martinez ha pronunciato parole da grande leader:

"«Un attaccante cerca sempre il gol, per me è importante esserci riuscito - ha commentato la punta - Ovviamente la mia finalità principale è quella di lavorare per la squadra, poi tanto meglio se riesco ad andare in rete». Dopo il derby perso contro il Milan, il capitano interista era stato uno dei primi a metterci la faccia e ammettere la necessità di dover lavorare a testa bassa".

"E ieri dopo il successo contro l’Udinese ha indossato ancora i panni del leader: «L’atteggiamento è quello giusto. Dobbiamo rimanere umili e lavorare sempre di più. Dobbiamo alzare il livello ogni giorno per far crescere l’Inter. Dopo il derby ci siamo impegnati tanto e abbiamo parlato meno. La differenza in campo si è vista». Valutando la prestazione generale, per la punta nerazzurra è stata evidente anche la crescita sul piano fisico rispetto alle ultime uscite, dopo aver cominciato in ritardo la stagione con la necessità di dover inseguire per rimettersi alla pari".

(Fonte: Corriere dello Sport)