02:15 min

primo piano

Lautaro, altro passo nella storia dell’Inter: 9 gol in 7 partite, come Angelillo e Boninsegna

Marco Macca Redattore 

Quattro gol per decidere da campione vero una partita complicata e per fare un altro passo importante nella storia dell'Inter

Quattro gol per decidere da campione vero una partita complicata e per fare un altro passo importante nella storia dell'Inter. Un Lautaro Martinez semplicemente stellare, quello visto ieri sera a Salerno. Con il poker rifilato alla Salernitana, l'attaccante nerazzurro entra ancor di più nell'Olimpo interista.

Come riferisce Opta, infatti, l'argentino è arrivato a 9 gol nelle prime 7 partite di campionato. Nella storia dell'Inter, solo altri due attaccanti ci erano riusciti, e non esattamente nomi banali: Angelillo e Boninsegna. Scrive Opta:

"Lautaro Martínez è solo il terzo giocatore della storia dell'Inter capace di segnare almeno 9 reti nelle prime 7 gare giocate dai nerazzurri in un campionato di Serie A. Trascina-toro. Angelillo (14) nel 1958/59 Boninsegna (9) nel 1973/74 Martínez (9) nel 2023/24".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.