Buone notizie per l'Inter: Lautaro Martinez si è negativizzato e, nella giornata di ieri, è subito tornato a lavorare ad Appiano Gentile. L'attaccante argentino può così mettere nel mirino la sfida di domenica contro la Juventus, avversario già battuto a gennaio in Supercoppa Italiana ma contro cui non segna in campionato dal 2019. Nella testa del Toro c'è un doppio obiettivo, come spiega il Corriere dello Sport: "Lautaro Martinez sarà in campo contro la Juventus. La conferma è arrivata ieri quando l'argentino, sottoposto a tampone di controllo, ha avuto la certezza di aver sconfitto il Covid. Immediatamente si è recato alla Pinetina per iniziare l'iter burocratico necessario per tornare in campo e ha svolto anche una leggera seduta insieme al vice di Inzaghi, Massimiliano Farris".
primo piano
Inter, Lautaro è pronto: Juventus nel mirino. In testa c’è un doppio obiettivo
L'attaccante argentino, dopo essersi negativizzato, è tornato a lavorare ad Appiano Gentile: domenica ci sarà
Doppio obiettivo
"In carriera Martinez ha firmato tre reti contro la Juventus, ma in campionato non riesce a battere il portiere bianconero dal 6 ottobre 2019. [...] Domenica spera finalmente di festeggiare anche allo Stadium dove non ha mai esultato.
La sua stagione finora è stata caratterizzata dal rinnovo del contratto, con tanto di stipendio degno di un top player (6,2 milioni netti più bonus) e da 16 reti in 39 presenze. Punta a un doppio record personale: quello dei gol in Serie A, stabilito lo scorso torneo (17), e quello dei gol complessivi in una stagione (i 21 firmati nel 2020-21). Per riuscire nell’impresa avrà a disposizione le ultime 8 giornate di campionato, il recupero con il Bologna e la semifinale di Coppa Italia con il Milan più l’eventuale finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA