primo piano

Lautaro, continua lo scarso feeling con i calci di rigore: 7 errori su 20 tentativi

Fabio Alampi Redattore 

Il capitano dell'Inter ha fallito ancora una volta dal dischetto, confermando le sue difficoltà dagli 11 metri

Lautaro Martinez, i calci di rigore e un feeling che continua a non sbocciare: il capitano dell'Inter si è fatto ipnotizzare da Ravaglia nel corso del match di Coppa Italia contro il Bologna, confermando di essere tutt'altro che infallibile dagli 11 metri. Con quello di stasera sono ben 7 gli errori dell'attaccante nerazzurro su 20 tentativi dal dischetto: una percentuale realizzativa del 65%, decisamente lontana da quella che ci si aspetterebbe da uno specialista.

Quello di stasera è il primo calcio di rigore fallito dall'argentino in questa stagione: il primo arrivò il 23 ottobre 2019, contro il Borussia Dortmund in Champions League. Qualche mese dopo, il 5 luglio 2020, fallì in campionato, anche in quell'occasione contro il Bologna. Terribile la stagione 2021/22: 3 errori, tutti in Serie A, contro Milan, Cagliari e Udinese. A marzo, invece, fu Dragowski a respingere il tentativo del Toro e a condannare l'Inter alla sconfitta contro lo Spezia.

Inoltre, il Bologna si dimostra decisamente indigesto per Lautaro: come rivelato dai dati Opta, "da quando Lautaro Martinez milita nell'Inter (2018/19), il Bologna è l'unica squadra contro cui ha sbagliato più di un calcio di rigore considerando tutte le competizioni: errore dal dischetto il 5 luglio 2020 in Serie A e stasera in Coppa Italia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.