- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo il passaggio a vuoto nella gara di Coppa Italia col Napoli, Lautaro ha risposto subito presente contro la Samp. Un gol, la grande giocata di tacco sulla rete di Lukaku, ma anche la presenza costante nella manovra offensiva nerazzurra. L'Inter può contare ancora su di lui per sognare lo scudetto e con Eriksen alle spalle della LuLasi può davvero pensare in grande. A trattenere ancora a Milano il Toro ci ha pensato Marotta, anche se l'ad sa che il Barcellona non mollerà.
"Fino al 30 giugno il Barcellona è impegnato a fare plusvalenze e a quel punto avrà tempo solo fino al 7 luglio per pagare la clausola da 111 milioni. Difficile che lo faccia. Una proposta da 90 milioni più il cartellino di Firpo è già stata respinta da Zhang e dalla dirigenza, ma i blaugrana torneranno alla carica più in là, magari offrendo ancora contropartite tecniche.
Nel frattempo l'Inter inizierà a ragionare sul rinnovo di Lautaro: ha in mente di proporgli un contratto sui 5,5-6 milioni a stagione, più che doppio rispetto all'attuale ingaggio (da circa 2,5 milioni), ma assai meno rispetto ai 10 che il Barca gli garantirebbe. Basteranno per fargli passare la tentazione di giocare con Messi? In attesa di una risposta l'Inter si gode il Toro ritrovato anche se qualche pensiero al possibile sostituto (da Gabriel Jesus ad Aubameyang, passando per Belotti) lo ha fatto", spiega il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA