LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Stagione straordinaria quella di Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter segna e trascina la squadra, sfornando ogni volta una prestazione di altissimo livello. Gol a raffica, ma anche lo spirito da capitano, totalmente calato nella realtà nerazzurra.
"Lo spirito di Lautaro va oltre a tutto: oltre ai gol, oltre alle vittorie, oltre a quel senso di appartenenza al mondo nerazzurro che è qualcosa di speciale. E il sentimento dell’interismo lo ha rivelato a parole ancora una volta dopo la vittoria di Bergamo, mentre percorreva il tunnel che dal campo riporta agli spogliatoi. Lì, capitan Lautaro, ha abbracciato il suo popolo con un videomessaggio pubblicato poi ieri sui social del club: «Come dico sempre, questo è per voi. Tutto quello che facciamo in campo è per rendere felici voi tifosi. Un forte abbraccio». Lautaro incarna ormai il simbolo del nuovo corso nerazzurro, non soltanto per la fascia che porta al braccio ma perché in lui, i tifosi, vedono la voglia e il sacrificio che metterebbe qualunque tifoso avesse l’occasione di scendere in campo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Poi c’è il lato tecnico, sportivo, professionale. La crescita di Lautaro Martinez è straordinaria, come il suo impatto in questa stagione: a Bergamo è arrivata la 12a rete in campionato su 11 presenze, un’altra perla da tramandare ai posteri, con tiro a giro potente e preciso. Roba da fuoriclasse, come il rendimento del Toro in questa prima parte di campionato, in linea con il record di marcature di sempre in Serie A - 36 gol -, aggiornato due volte negli ultimi otto anni, prima da Higuain (stagione 2015-16) e più recentemente da Immobile (2019-20).
Lautaro si trova nel mezzo: Higuain, nell’anno d’oro, all’11a giornata era a quota 8 reti; Immobile, invece, era già a 13, calciando i rigori. Ecco, la straordinarietà del Toro è anche questa: il rigorista è Calha, ma lui non se ne preoccupa. Titolo di capocannoniere e Scarpa d’oro sono nel mirino, ma il primo obiettivo resta lo scudetto dell’Inter", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA