FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro sempre più leader e simbolo dell’Inter: volontà di rinnovare ancora

Lautaro sempre più leader e simbolo dell’Inter: volontà di rinnovare ancora - immagine 1
Anche dopo la Real Sociedad, Lautaro Martinez ci ha messo la faccia da vero capitano: l'Inter al lavoro per un altro rinnovo

Inizio di stagione nel segno - anche - di capitan Lautaro Martinez. Un suo gol ha regalato un punto prezioso in Champions League contro la Real Sociedad e il Corriere dello Sport si sofferma anche sugli atteggiamenti del Toro, capitano e sempre più leader dei suoi. “A caldo, non si è fermato a celebrare la sua prodezza last-minute, ma, da buon capitano, ha riconosciuto le difficoltà della squadra, censurando la prestazione nel suo complesso e ammettendo che occorre migliorare, per non incorrere nuovamente in simili “incidenti”. Insomma, il Toro ci ha messo la faccia.

Lautaro sempre più leader e simbolo dell’Inter: volontà di rinnovare ancora- immagine 2

La leadership si evidenzia anche in queste circostanze. E l’argentino la mostra in pubblico, ma anche, se non soprattutto, in privato. E’ attento ad ogni aspetto della vita dello spogliatoio e quando si tratta di prendere posizione non si sottrae. Giusto un mese fa ha compiuto solo 26 anni, ma questa è la sua sesta stagione in nerazzurro, ed è ormai diventato emblema e simbolo dell'Inter. Il legame è talmente forte che la volontà, raccolta anche dalla società, stando alle parole di Marotta, è quella di allungare il contratto oltre l'attuale scadenza del 2026. 


Lautaro sempre più leader e simbolo dell’Inter: volontà di rinnovare ancora- immagine 3

[…] Anche il Toro, però, avrà prima o poi bisogno di tirare il fiato. Il problema è che la prova di Arnautovic ha fatto suonare un campanello di allarme. Potrebbe essere solo un problema di forma, ma prestazioni del genere, da un elemento di tale esperienza, sono difficilmente accettabili. Le occasioni per lui non mancheranno, ma, al momento, negli appuntamenti più complicati e delicati, la scelta finirà sempre e comunque su Thuram, fermo restando il Toro evidentemente. In questo senso, si è rivelato decisamente più utile Sanchez, seppure nelle vesti di trequartista, deputato a legare centrocampo e attacco. Dopo il debutto-bis in nerazzurro, insomma, il Niño avrà presto ancora spazio”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.