00:16 min

primo piano

Lautaro, sogno scarpa d’Oro e non solo: “Vuole diventare il sesto in Italia a…”

Non solo la Scarpa d’Oro: Lautaro Martinez ha nel mirino un altro prestigioso obiettivo per questa stagione con la maglia dell’Inter

Non solo la Scarpa d’Oro. Lautaro Martinez ha nel mirino un altro prestigioso obiettivo per questa stagione con la maglia dell’Inter. Lo svela La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sui numeri del Toro in questa prima parte di stagione. “Il Toro è a quota 12 gol in campionato in 11 partite. Andando indietro con gli anni, bisogna tornare al 1994-95, ovvero a Gabriel Omar Batistuta, per trovare uno straniero in grado di fare una serie più lunga, ovvero 13 gol in 12. Stasera dunque con il Frosinone Lautaro può prendere anche Batigol. L’argentino colleziona numeri eccellenti. Ha un rapporto gol/minuti giocati migliore di quello di Haaland. E stasera torna con Thuram, riformando la coppia più incisiva del campionato. I due si completano, a Salisburgo dopo l’ingresso del primo è salito in cattedra il francese e l’Inter tutta.

Il Toro ha il sogno della Scarpa d’Oro: rincorsa difficile, ora è sesto, davanti ha tra l’altro un mostro sacro come Harry Kane. Più semplice, si fa per dire, provare a entrare nella storia con il record di gol in una stagione in Serie A, primato che oggi è nelle bacheche di Higuain e Immobile con 36 reti: la media attuale lo porta persino oltre quota 40. Ma in fondo, gli basterebbe entrare in un’altra speciale classifica. A oggi solo cinque giocatori nella storia dell’Inter sono riusciti a vincere lo scudetto e nella stessa stagione diventare capocannoniere: Meazza, Mazzola, Boninsegna, Serena e Ibrahimovic. Lautaro può diventare il sesto a prendersi una gioia doppia. Per riuscirci, basta...continuare così. Tanto anche quando comincia una partita dalla panchina - leggi le trasferte di Salerno e Salisburgo - poi entra e decide. Per avere uno così val la pena metterci la firma. E infatti l’Inter la metterà, statene certi”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.