E sono andati a ripescare anche una storia di solidarietà che mostrano la sensibilità dell'attaccante dell'Inter. Mundo Deportivo riprende il racconto di una psicologa. Aveva sentito in tv di un bimbo che aveva perso i genitori in un incidente, era rimasto pesantemente colpito anche lui, le sue condizioni di salute erano davvero precarie. Così aveva chiesto lei stessa a Lautaro di inviargli un messaggio per il ragazzino e lui non ci aveva pensato due volte. "Era così carino, così sentito quel messaggio, mi ha fatto piangere. E i parenti del piccolo Renzo erano contenti".
primo piano
In Spagna scoprono ogni aspetto di Lautaro: “Sentite cosa ha fatto per un bimbo malato”
I giornali spagnoli raccontato non sono gli aspetti tecnici dell'argentino ma anche quelli caratteriali
Il bimbo non è riuscito poi a sopravvivere all'incidente. Ma Lautaro aveva realizzato un altro sogno: "Era in vacanza ed è venuto in Argentina per alcuni giorni. Aveva un volo diretto dall'Italia per Ezeiza, lì doveva aspettare un'ora in aeroporto prima di prendere un altro aereo per Bahía Blanca, la sua città. Ma ha spostato la coincidenza di un paio d'ore, ha lasciato i suoi bagagli all'aeroporto ed è andato a trovarlo in ospedale. Quando era con lui, mi ha inviato un whatsapp: 'Ceci , indovina dove e con chi sono?". Non ne ho idea, ho risposto. Mi ha immediatamente inviato una foto con Renzo e mi ha detto che aveva cambiato il volo per andare a trovarlo. Questo è Lautaro Martinez".
La dottoressa ha concluso: "Quando è andato in Italia ha cambiato il suo numero di telefono e me lo ha inviato perché lo salvassi. Non gliel'ho chiesto. È stato lui a mandarmelo. Non è un dettaglio da poco quando si ha a che fare con chi deve rispondere a tante richieste. In Italia vive in maniera diversa, ma rimane sempre lo stesso e sorprende".
(Fonte: MD)
© RIPRODUZIONE RISERVATA