00:46 min

primo piano

Lautaro, terzo marcatore nei derby. E nel mirino c’è un altro record per il capitano

Andrea Della Sala Redattore 
Il capitano dell'Inter è il terzo marcatore della storia dei derby di Milano. E ha nel mirino anche Lukaku e Nyers per le reti in trasferta

L'Inter si prepara al derby col Milan di lunedì sera. Per i nerazzurri potrebbe essere la gara scudetto, in caso di vittoria. A trascinare la squadra di Inzaghi ci sarà Lautaro Martinez, a caccia di nuovi record.

"La sfida conto i rossoneri è una gara particolare per Lautaro Martínez: con otto gol è il terzo miglior marcatore dell’Inter nella storia dei Derby di Milano tra tutte le competizioni, dietro solo a Giuseppe Meazza (12) e Stefano Nyers (11). Delle 23 reti dell'argentino in questa Serie A, ben 14 sono arrivate in gare fuori casa: in sole due occasioni un calciatore dell’Inter è riuscito a fare meglio in una singola stagione nella competizione: Romelu Lukaku nel 2019/20 e Stefano Nyers nel 1949/50, entrambi arrivati a 15", analizza Inter.ita.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.