FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro-Thuram, la coppia più bella del campionato: numeri top, e ci sono ancora margini

Lautaro-Thuram, la coppia più bella del campionato: numeri top, e ci sono ancora margini - immagine 1
L'attaccante francese, arrivato a Milano questa estate, si è inserito alla grandissima nelle dinamiche di gioco nerazzurre
Fabio Alampi Redattore 

Arrivato all'Inter a parametro zero questa estate, inizialmente come alternativa a Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, in poco tempo Marcus Thuram si è preso una maglia da titolare e un posto nel cuore dei tifosi nerazzurri, grazie al suo rapidissimo inserimento negli schemi di Inzaghi e alle ben note vicende di mercato che gli hanno spalancato le porte del campo. L'intesa con l'argentino, oltretutto, è sembrata immediata, e i numeri confermano il feeling che si è creato tra i due.

Lautaro-Thuram, la coppia più bella del campionato: numeri top, e ci sono ancora margini- immagine 2

Una coppia che può fare ancora meglio, come sostiene il Corriere della Sera: "Si fa presto a dire che quella Lautaro-Thuram è la coppia più bella del campionato. Lo dicono i numeri (17 gol e 6 assist compresa la Champions), i gesti tecnici, il margine di crescita che i due attaccanti dell'Inter sembrano avere, considerato che giocano assieme da soli tre mesi. E lo suggerisce anche il fatto che il francese sembra nato per giocare nel 3-5-2 inzaghiano, ma in realtà — e questo evidenzia il lavoro specifico del tecnico nell'inserimento del francese — non aveva mai giocato prima in questo sistema, che esalta le sue caratteristiche di altruista dall'ottima tecnica in velocità e dal fisico potente.


Lautaro-Thuram, la coppia più bella del campionato: numeri top, e ci sono ancora margini- immagine 3

Insomma un compendio, fatte tutte le proporzioni necessarie, tra Dzeko e Lukaku, che diventa perfetto per Lautaro. E considerato tutto quello che è successo in estate e il fatto che Marcus doveva essere la riserva del belga, l'Inter ha chiuso il cerchio in modo perfetto con il gol decisivo di Thuram alla Roma. E nel complesso ha migliorato il suo gioco offensivo (in attesa del rientro di Arnautovic) puntando su Marcus per 8 milioni di commissioni, non una cifra modica, ma ampiamente ammortizzabile. Anche perché il valore dell'attaccante arrivato a zero dal Monchengladbach non è inferiore ai 40 milioni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.