01:41 min

primo piano

GdS – Inter, “solita” questione attacco: Lautaro e Thuram vanno dosati. Inzaghi…

Fabio Alampi Redattore 
I due titolari avrebbero bisogno di riposare, ma le alternative Arnautovic e Sanchez non hanno avuto fin qui il rendimento sperato

Anche contro la Fiorentina l'attacco dell'Inter non prescinderà dai soliti Lautaro Martinez e Marcus Thuram: l'argentino e il francese compongono un tandem micidiale, e Inzaghi non intende farne a meno. L'altra faccia della medaglia riguarda la necessità di preservarli: le alternative Arnautovic e Sanchez non hanno avuto fin qui il rendimento sperato, rendendo complicato gestire le risorse in avanti.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi come al solito deve camminare sulle uova dell'attacco. Lautaro e Thuram grande coppia d'attacco. Dietro di loro, Arnautovic e Sanchez: con rispetto, un tandem di molto inferiore. Le coppie si possono mischiare, ma nessuna combinazione raggiunge il livello di Lautaro-Thuram. Inzaghi l'alchimista deve evitarne il sovradosaggio, conteggiare i minuti, decifrare i messaggi dei loro corpi. L'Inter non può permettersi che uno dei due si faccia male. Oltre la Juve, si staglia l'andata degli ottavi di Champions contro l'Atletico, altra partita ad alto tasso di prosciugamento, con ritorno in Spagna a marzo. Inzaghi lo sa, verrà giudicato in base allo scudetto: faccia bene i suoi conti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.