01:12 min

primo piano

Lautaro, per il Barça è ancora un obiettivo. Affare congelato, ma l’Inter pensa al rinnovo

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter è ancora nei piani mercato dei catalani che aspettano la fine della stagione per trattare col club nerazzurro

A trascinare l'Inter è finora Romelu Lukaku, ma il compagno Lautaro sta crescendo di condizione e, nonostante non abbia trovato la via del gol, si sta rendendo utile alla causa. Il Toro vuole un gol decisivo e soprattutto alzare un trofeo, sullo sfondo rimane sempre l'interesse del Barcellona.

"In Spagna si parla di trattativa congelata fino al termine della stagione di entrambi i club, ma il Barça vuole il giocatore. Con l'inserimento di una contropartita tecnica - in assenza dei 111 milioni per la clausola, scaduta a metà luglio - come unica via per sbloccare l'affare. E con la necessità, al tempo stesso, di fare cassa cedendo prima qualche pedina. Discorso in stand-by, non certo tramontato. Meno certezze di concludere, ma Lautaro resta un obiettivo", rivela il Corriere dello Sport. 

 

L'Inter rimane concentrata sull'Europa League, poi valuterà eventuali offerte per Lautaro. L'idea è di trattenere l'argentino, anche perché la crescita della squadra passa anche da lui. E con la conferma di Sanchez il reparto potrebbe essere quasi a posto. "Bisognerà allora pensarci bene, prima di sacrificare il Toro. Ma nelle possibilità c'è anche il rinnovo di contratto. Con la prospettiva, credibile e veritiera, di fare grande l'Inter", spiega il quotidiano.