primo piano

Laxalt bis: “Chiederò consigli a Recoba. Fino a luglio non giocherò ma…”

Riccardo Fusato

Ecco l’altra parte dell’Intervista al nuovo centrocampista dell’Inter, Diego Laxalt, rilasciata al Corriere dello Sport. “Appena arriverò incontrerò Gargano e Pereira ch enon conosco di persona ma non ci ho mai parlato...

Ecco l'altra parte dell'Intervista al nuovo centrocampista dell'Inter, Diego Laxalt, rilasciata al Corriere dello Sport.

"Appena arriverò incontrerò Gargano e Pereira ch enon conosco di persona ma non ci ho mai parlato insieme. Sarebbe bello percorrere la stessa strada di Recoba non lo nascondo, ma la strada da fare è lunga. Magari gli chiederò qualche consiglio. Purtroppo per giocare dovrò aspettare la prossima stagione ma adesso sono concentrato solo sulle pratiche per ottenere in fretta il passaporto italiano, quindi penserò ad ambientarmi il prima possibile nel vostro calcio. Avrò quattro mesi per ambientarmi; Sarà un periodo di tempo importante che mi permetterà di crescere e di studiare i segreti di tanti campioni con i quali mi allenerò. L’adattamento a una realtà nuova come il vostro campionato è fondamentale e avere a disposizione questi mesi per imparare mi aiuterà in vista della prossima stagione. Con Stramaccioni e il capitano non ho ancora parlato, ma il tempo non mancherà. Zanetti è un professionista incredibile, un esempio per chi ama il calcio. Per il passaporto è quasi tutto fatto e sto venendo in Italia per ritiralo. Non vedo l’ora di stringerlo tra le mani.In questi mesi lavorerò con i miei nuovi compagni e farò il tifo perché arrivino almeno terzi in campionato. La Champions l’ho vista tante volte in Tv e l’Inter per l’importanza del club deve prendervi parte. La classifica è corta e i mezzi per qualificarsi la squadra li ha. Giocare in Champions è uno dei miei obiettivi. Arrivo ci vediamo presto."