01:47 min

primo piano

Troppi guai fisici, Lazaro rientra all’Inter? Gladbach non convinto del riscatto

Andrea Della Sala

L'esterno di proprietà dell'Inter potrebbe tornare a Milano dopo il prestito in Bundesliga

Tra i giocatori in prestito che potrebbero rientrare alla fine di questa stagione all'Inter c'è anche Valentino Lazaro. L'esterno austriaco ha dimostrato di essere un buon giocatore, di avere un buon rendimento, ma i suoi problemi fisici stanno facendo riflettere il Borussia Moenchengladbach sul riscatto.

"Lazaro, infatti, non convince dal punto di vista fisico: in settimana ha saltato la partita di qualificazione ai Mondiali, che la sua Austria ha pareggiato per 2-2 con la Scozia, a causa di un problema al quadricipite. In questa stagione l'esterno di proprietà dell'Inter ha saltato le prime 5 partite di campionato in seguito a un infortunio alla caviglia, a inizio 2021 è stato fermo per più di un mese per un problema agli adduttori", sottolinea Gazzetta.it.

"I guai fisici in realtà stanno perseguitando Lazaro, limitandolo sensibilmente: nel 2013 si è rotto il metatarso, nel 2015 i legamenti della caviglia, nel 2017 lo ha frenato un problema al collaterale, poi le tante noie muscolari. In tutto, negli ultimi sette anni è stato indisponibile per oltre 500 giorni. Per questo, benché Lazaro abbia dimostrato di far comodo al Gladbach, il club tedesco non è convinto di riscattarlo e potrebbe rispedirlo all'Inter. Perché i guai fisici al momento sono una costante della sua carriera. E questa consapevolezza, unita alla certezza delle sue qualità tecniche, porta il Gladbach a un dubbio", aggiunge il portale sportivo.