Sono diversi i temi che Lazio-Inter di sabato prossimo porta con sé. Tra questi, anche il ritorno a Roma di Edin Dzeko. "La Lazio è pronto a sfidarla in un'altra veste, quella di bomber dell'Inter. Dopo gli anni trascorsi nella Capitale e i derby giocati contro i biancocelesti, sabato Edin Dzeko tornerà all'Olimpico con addosso la maglia nerazzurra. L'obiettivo, però, sarà lo stesso di quando difendeva i colori della Roma perché il match contro Immobile e compagni per lui anche adesso ha un sapore speciale", spiega il Corriere dello Sport.
primo piano
Inter, con la Lazio ‘strano derby’ per Dzeko: già diversi messaggi per il bosniaco
L'ex attaccante della Roma tornerà sabato all'Olimpico per affrontare la Lazio avversaria di tante stracittadine
Quella dell'Olimpico non può essere e non sarà per l'ex Roma una gara come le altre: "Sono in tanti gli amici di fede romanista che gli hanno già fatto arrivare i loro messaggi di sostegno e incoraggiamento in vista di questo "strano derby" per il bosniaco. Magari dovrà procurarsi qualche biglietto in più del solito per accontentare tutte le richieste che lui e la moglie Amra hanno già annotato, ma non sarà un gran problema".
LEGGI ANCHE
Ora il bosniaco è legittimamente concentrato sulla nazionale, ma presto tornerà a pensare solo ai colori nerazzurri. Si legge sul Corriere dello Sport: "Da mercoledì la sua testa sarà sintonizzata solo sull'Inter e sulle sette gare che, prima della prossima sosta, porteranno gli uomini di Inzaghi a sfidare tre big come Lazio, Juventus e Milan oltre allo Sheriff due volte in Champions. Si incomincia con la formazione di Sarri che, tra campionato e Coppa Italia, il numero 9 ha affrontato 14 volte vincendo la metà delle sfide (3 pareggi e 4 ko) con 3 reti all'attivo. L'ultima risale al 26 gennaio 2020 e al calcio pre pandemia. Sembra passata un'eternità ed è inevitabile il suo desiderio di lasciare di nuovo il suo timbro sul match".
© RIPRODUZIONE RISERVATA