primo piano

Le bandiere dell’Inter: “Con Tevez attacco di alto livello e scudetto possibile…”

Francesco Parrone

Un eventuale arrivo dell’arrivo dell’argentino Carlos Tevez all’ Inter, darebbe ai nerazzurri una marcia in più per risalire in classifica e provare ad aggiudicarsi il campionato. Ne sono convinti molti dei grandi ex...

Un eventuale arrivo dell'arrivo dell'argentino Carlos Tevez all' Inter, darebbe ai nerazzurri una marcia in più per risalire in classifica e provare ad aggiudicarsi il campionato. Ne sono convinti molti dei grandi ex interpellati sulla questione dal Corriere dello Sport : "Certamente con l'arrivo di Tevez l'Inter avrebbe a disposizione una squadra per puntare dritta allo scudetto - dichiara Tarcisio Burgnich - Si tratta di un giocatore importante, ma bisogna stare attenti a come viene gestito, visto che è una testa calda e che anche un tecnico come Mancini non è riuscito a calmarlo e che anche gli altri allenatori che ha avuto hanno dovuto fronteggiare lo stesso problema".

D'accordo con il giudizio strapositivo anche Sandro Mazzola: "Con Tevez si andrebbe a creare un reparto offensivo di primissimo livello, sicuramente da scudetto. E' uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere anche per la sua duttilità offensiva".

Evaristo Beccalossi già era convinto prima, ora ancora di più... "La rosa dell'Inter è già da scudetto e l'eventuale arrivo dell'argentino aumenterebbe un potenziale già di per sè devastante. Sarebbe protagonista in qualsiasi squadra e renderebbe atomico qualsiasi reparto offensivo. Figuriamoci all'Inter, dove già ci sono Pazzini, Milito, Forlan e Zarate...".

Claudio Ranieri sembra aver trovato una solida quadratura con il suo classico 4-4-2 da 'aggiustatore', ma è chiaro che l'arrivo di Tevez potrebbe indurlo a cambiamenti anche tattici: "Io lo schiererei in un 4-3-1-2 con Sneijder come trequartista e una delle due prime punte come partner avanzato", spiega Luisito Suarez.

Una soluzione, quella del ritorno al 'rombo', caldeggiata anche da Beccalossi: "Io personalmente lo manderei in campo con una prima punta come Milito con Sneijder a supporto".