03:18 min

primo piano

Le mosse dell’Inter per ‘tentare’ Conte: assegno in bianco, Oriali e il ritorno di Butti

Andrea Della Sala

Secondo La Stampa Suning insiste per il tecnico del Chelsea. Si tenta anche il ritorno del dirigente come responsabile dei rapporti con l'Uefa

"L’Inter pensa al futuro e ha di fatto riaperto i casting per il prossimo allenatore. La proprietà di Suning rientrerà domani in Italia e a breve tornerà anche il nuovo dirigente Walter Sabatini. La società vuole accelerare i tempi e vuole risposte chiare per poter chiudere la pratica entro la prima settimana di giugno. Secondo La Stampa "Tutti i dirigenti hanno dato il loro contributo: Zanetti ha curato la pratica Simeone senza però portare a casa il risultato. I contatti con Conte sono stati gestiti da più parti: l’agente Fifa Jorge Mendes ha fatto da ponte con Suning, ma poi a Londra per parlare con l’attuale allenatore del Chelsea si sono presentati sia Sabatini che il ds Ausilio”. 

"Il tecnico del Chelsea sembra voler rimanere in Inghilterra, ma l’Inter non si arrende. Per convincerlo pronto un assegno in bianco, il ritorno di Lele Oriali, l’arrivo di Stellini (tecnico della Primavera del Genoa) e il ritorno in nerazzurro di Andrea Butti come responsabile dei rapporti con l’Uefa.

"(La Stampa)