- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Julio Cesar 9: La parata su Messi vale metà qualificazione. Cancella tutti gli errori (pochi) della stagione con una parata da fenomeno assoluto.
Maicon 8: Copre con una dedizione pazzesca. Rinuncia anche al benchè minimo contropiede per dedicarsi interamente alla fase difensiva. Eroico.
Lucio 9: Affronterà in finale la squadra che lo ha scaricato. Incredibilmente. Con Samuel forma largamente la coppia più forte del mondo.
Samuel 9: Non ci sono più parole per descrivere le prestazioni del Muro. Un vero e proprio muro, invalicabile.
Zanetti 8: Cuore di capitano. Altra partita eroica per un giocatore con la G maiuscola.
Cambiasso 10: La partita perfetta. Non c'è altro da dire.
Motta 4: De Bleeckere non aspettava altro. Stava contando i secondi per poter espellere un giocatore dell'Inter. Ma lui commette l'errore gravissimo di dare all'arbitro il pretesto.
Sneijder 8: Si ritrova a fare la prima punta perché anche Eto'o e Milito tornano dietro. Si sacrifica come solo un fuoriclasse totale sa fare.
Chivu 8: Gioca all'ultimo momento per il forfait di Pandev. Entra in campo senza caschetto per far vedere al mondo intero il coraggio dell'Inter. Lo costringono a indossarlo e lui non fa una piega, lottando come un leone.
Eto'o 9: Commovente. Un giocatore da pallone d'oro che dopo essersi sacrificato per tutta la stagione, oggi fa il terzino sinistro per 70 minuti. Un vero campione, altro che Ibrahimovic.
Milito 8: Esce a pezzi, stremato, dopo aver tolto l'ennesimo pallone a Xavi. Non si risparmia mai. Un principe guerriero.
Muntari, Mariga, Cordoba 7: Si uniscono alla battaglia senza mollare un centimetro.
Mourinho 10: Lezione di tattica al mondo del calcio. Largamente il miglior allenatore del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA