- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Icardi
Handanovic 7 - Non può nulla in occasione del gol, per il resto salva l'Inter a modo suo in più di una circostanza.
D'Ambrosio 5 - Al minuto 58 l'unico gesto da laterale di un top club: prende palla, galoppa, crea superiorità numerica e scarica a rete, ma avrebbe potuto anche alleggerire su Perisic. Gli altri 89 minuti li trascorre da centrale aggiunto, con un errore di marcatura abbastanza grossolano sul gol che ha sbloccato il match.
Miranda 6.5 - Granitico, come sempre. Unica certezza di un reparto arretrato che dà l'impressione di poter crollare alla minima scossa da parte degli avversari.
Murillo 5 - L'impeto e l'istinto sono la sua croce e la sua delizia. Salva quando gli va bene, mette in difficoltà i compagni con qualche intervento sciagurato e con poco senso.
Santon 5 - In fase di copertura rasenta la sufficienza, ma c'è un altro 50% di compiti (e il riferimento è alla spinta e al supporto per il reparto avanzato) che viene completamente trascurato, anche stavolta.
Joao Mario 6 - Sprazzi di classe. Ha qualità, e si vede, ha intelligenza tattica, e si vede, ma non trova il guizzo che darebbe al suo battesimo tutt'altro sapore.
Medel 6 - Se De Boer confermerà l'impostazione tattica di stasera Gary dovrà abbracciare la croce e correre per tre per l'intera stagione. Questo finora non è mai stato un problema per lui. Dal 75' Palacio 5.5 - Sbaglia due opportunità che per fortuna poi non pesano più di tanto.
Banega 6.5 - Anche lui ad intermittenza. Perde un pallone sanguinoso che cosa caro ai nerazzurri, serve ad Icardi i palloni giusti per ribaltare il match. La sensazione è che si trovi più a suo agio vicino alla punta.
Perisic 5 - Bisogna ancora lavorare sull'intesa con i nuovi arrivati, dai loro piedi dovranno arrivare i giusti suggerimenti per innescare la velocità del croato, che finora spara a salve. Dal 75' Eder SV.
Candreva 5 - L'Inter fa girare il pallone troppo lentamente e lui ne risente inevitabilmente. Testa bassa e lavoro sodo per il rodaggio necessario verso la concretezza. Dal 75' Joveitc SV.
Icardi 7.5 - Letale, infallibile, eccezionale. Tre i palloni da spingere in rete, uno lo sbaglia, ma poi non perdona. Valore aggiunto, De Boer studi il modo migliore per valorizzare il suo bomber.
De Boer 6 - Segnali di miglioramento iniziano a vedersi, ma la settimana prossima c'è la Juventus e Frank dovrà trovare in fretta la soluzione per garantire più equilibrio alla sua squadra. Gonzalo e soci non perdonano, urgono nuove soluzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA