- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Julio Cesar 5: Sbaglia più di un'uscita, compresa quella che costa il 2-2 con la collaborazione di Balotelli che gli salta davanti, e nel complesso è insicuro per tutta la sera.
Maicon 5,5: E' vero: regala l'assist per il gol di Milito. Ma in fase difensiva sbaglia più di un appoggio, più di un rinvio. Non è da lui.
Lucio 5: Allora, mettiamoci d'accordo. Le sue partenze palla al piede strappano applausi sul 3-0 col Bologna. Stasera sono state una iattura.
Samuel 6,5: Quando uno fa il difensore centrale, deve fare il difensore centrale. Non si perde in fronzoli.
Chivu 4,5: Un disastro. Salta a vuoto sull'azione del primo gol viola, di fatto aprendo un'autostrada per il lancio di Montolivo. Comotto sembra un Dani Alves in stato di grazia.
Cambiasso 6,5: Prova a reggere il centrocampo da solo per permettere a tutti gli altri di attaccare. Lo fa con la consueta sapienza.
Zanetti 6: Sbaglia poco. E' questo che gli si chiedeva in una serata in cui la squadra ha dovuto costantemente rincorrere.
Sneijder 7: E' la luce. Passa tutto da lui. Dipende tutto da lui. Non è mai positivo dipendere da un giocatore solo, ma i compagni cercano sempre e solo lui. E lui, da grandissimo campione, si fa trovare.
Pandev 5: Male. Continua ad accentrarsi quando alla squadra serviva di allargare la difesa viola. Nel secondo tempo si perde nel disordine tattico fino all'inevitabile sostituzione.
Milito 6: Timbra il cartellino come sempre. Ma stasera pesano di più gli errori sotto porta. Errori gravi perché in momenti chiave. Uno poteva regalare l'1-0, l'altro poteva regalare il 2-1 molto prima.
Eto'o 6,5: I suoi gol hanno speso coinciso con vittorie pesantissime. Quello di stasera poteva essere un gol vitale. Come mette piede in area, fa centro. Questo è un dato di fatto.
Balotelli 6,5: Allargare la difesa. Questo era il compito degli attaccanti esterni. Lui lo svolge decisamente meglio di Pandev. Splendido l'assist per Eto'o, sfortunata la deviazione che toglie la palla a Julio Cesar in occasione del 2-2. Sta decisamente meglio del macedone.
Mourinho 6,5: Stavolta l'azzardo del "tutti all'arrembaggio" non paga. Il tecnico portoghese lo capisce e rimette ordine con Muntari. Sull'errore collettivo in occasione del gol di Kroldrup c'è ben poco da imputargli. Deve essere bravo nel non far abbattere la squadra per una partita che poteva rappresentare una svolta e che, per come è maturato il punteggio, sa di beffa.
La teoria dei biscotti 0: "Mi piace stare all'Inter ma non nel calcio italiano", "Amo la Premier League": come dargli torto. L'Italia del calcio è completamente impazzita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA